Psicologia del consumatore. Temi e tendenze edito da McGraw-Hill Companies

Psicologia del consumatore. Temi e tendenze

a cura di

G. Siri

Collana:
Psicologia
Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788838627958

ISBN:

8838627959

Pagine:
350
Argomenti:
Psicologia sociale, di gruppo o collettiva, Psicologia dell'educazione
Acquistabile con o la

Descrizione Psicologia del consumatore. Temi e tendenze

Il consumo costituisce una dimensione che va al di là della logica dello scambio finalizzato a saturare le necessità e a perseguire l'utile. Nelle società post-moderne il consumo coinvolge processi psicologici sia cognitivi, sia affettivi, intrecciandosi con le dinamiche di personalità che riguardano la struttura del Sé e dell'Identità, come pure i processi di socializzazione e di appartenenza al gruppo sociale. Questo volume mette a fuoco i processi psicologici di base utili alla comprensione delle modalità con cui il consumatore perviene al desiderio e poi alla scelta del prodotto, alla relazione con la marca, a essere sensibile alla seduzione pubblicitaria.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 32.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti