Psicologia del consumatore. Temi e tendenze
- Editore:
McGraw-Hill Companies
- Collana:
- Psicologia
- Data di Pubblicazione:
- 2004
- EAN:
9788838627958
- ISBN:
8838627959
- Pagine:
- 350
- Argomenti:
- Psicologia sociale, di gruppo o collettiva, Psicologia dell'educazione
Acquistabile con
o la
Descrizione Psicologia del consumatore. Temi e tendenze
Il consumo costituisce una dimensione che va al di là della logica dello scambio finalizzato a saturare le necessità e a perseguire l'utile. Nelle società post-moderne il consumo coinvolge processi psicologici sia cognitivi, sia affettivi, intrecciandosi con le dinamiche di personalità che riguardano la struttura del Sé e dell'Identità, come pure i processi di socializzazione e di appartenenza al gruppo sociale. Questo volume mette a fuoco i processi psicologici di base utili alla comprensione delle modalità con cui il consumatore perviene al desiderio e poi alla scelta del prodotto, alla relazione con la marca, a essere sensibile alla seduzione pubblicitaria.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 32.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti