Psicologia del consumatore
- Editore:
Il Mulino
- Collana:
- Universale paperbacks Il Mulino
- A cura di:
- N. Cavazza
- Data di Pubblicazione:
- 25 marzo 2010
- EAN:
9788815136879
- ISBN:
8815136878
- Pagine:
- 193
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Consumismo
Descrizione Psicologia del consumatore
C'è chi, uscendo dal supermercato, osserva incredulo il proprio carrello stracolmo. C'è chi apre l'armadio e vede cose mai uscite di lì dopo esserci arrivate la prima volta. Ma quali sono le dimensioni sociopsicologiche che influenzano i nostri comportamenti di consumo? Avvalendosi degli strumenti della psicologia sociale questo libro apre la "scatola nera" della decisione di acquisto e ne svela i meccanismi di funzionamento. Una lettura utile e stimolante che integra i fattori cognitivi individuali (il modo in cui noi percepiamo le informazioni relative al prodotto) con i fattori interpersonali (la formazione delle impressioni suscitate dal venditore), contestuali (la percezione di un contesto gradevole) e socioculturali (il modo in cui prendiamo il comportamento degli altri a modello).
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile