€ 16.53
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
Psicologia delle comunicazioni di massa. Usi e abusi della persuasione

Psicologia delle comunicazioni di massa. Usi e abusi della persuasione

di Anthony Pratkanis, Elliot Aronson


Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Le vie della civiltà
  • Traduttore: Arganese G.
  • Data di Pubblicazione: novembre 1996
  • EAN: 9788815055798
  • ISBN: 8815055797
  • Pagine: 296
Nel primo capitolo vengono illustrati gli studi degli psicologi sociali e di altri ricercatori sulle modalità della persuasione. I successivi quattro capitoli presentano un'analisi approfondita delle tecniche propagandistiche di uso comune nelle comunicazioni di massa, mentre il sesto capitolo mostra come tali tecniche possono essere neutralizzate. Il capitolo finale si interroga sul possibile ruolo della comunicazione persuasiva nella nostra società, proponendo una distinzione tra propaganda ingannevole e persuasione eticamente consapevole.

Altri utenti hanno acquistato anche: