Psicologia clinica. Modelli, metodi, trattamenti edito da Carocci

Argomento:
Psicologia clinica

Descrizione Psicologia clinica. Modelli, metodi, trattamenti

Il volume è stato pensato come guida teorico-pratica per studenti che intendano completare la formazione clinica nelle Facoltà di psicologia, e per i laureati che devono sostenere l'esame di Stato: ha pertanto un orientamento prevalentemente pratico rispetto a quelli meramente teorici. Nella prima parte del volume gli autori lavorano alla definizione della psicologia clinica, del suo oggetto e dei suoi metodi. La seconda parte presenta gli strumenti più frequentemente usati dallo psicologo per l'indagine clinica, mentre la terza, la più innovativa, introduce il lettore alla conoscenza di alcuni contesti in cui lo psicologo clinico si trova a operare: i servizi per l'infanzia, i servizi di salute mentale, il consultorio familiare.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Psicologia clinica. Modelli, metodi, trattamenti

2 di 5 su 1 recensione

Troppo ProlissoDi c. angela-16 settembre 2011

Questo manuale è strutturato in diverse sezioni che illustrano quali sono i fondamenti della psicologia clinica: una prima parte dedicata per la maggiore a definire lo statuto della disciplina, quindi la storia e l'epistemologia e l'etica professionale; la seconda è dedicata al metodo, agli strumenti ed ai trattamenti. Molto prolisso.