Psicofarmacologia essenziale. Guida alla prescrizione di Stephen M. Stahl edito da Edi. Ermes

Psicofarmacologia essenziale. Guida alla prescrizione

Edi. Ermes

Descrizione Psicofarmacologia essenziale. Guida alla prescrizione

Ormai prontuario indispensabile in psicofarmacologia, quest'ultima edizione della Guida alla Prescrizione è stata completamente rivista e aggiornata alla luce delle più attuali conoscenze sull'uso dei farmaci psicotropi nella pratica clinica. La Guida alla Prescrizione, con la sua facilità di impiego e rapidità di consultazione, unisce i dati basati sull'evidenza alle informazioni terapeutiche incentrate sulla clinica, con l.obiettivo di aiutare i medici a prendere le decisioni prescrittive più efficaci per il bene dei loro pazienti. Grazie all'aggiunta di tredici nuovi farmaci - antidepressivi, antipsicotici, ipnotici, composti non stimolanti per l'ADHD, nutraceutici - e all'inserimento delle più recenti informazioni su indicazioni, formulazioni, raccomandazioni e dati tossicologici dei principi attivi trattati, questa edizione continua a fornire i fondamenti pratici indispensabili a chiunque prescriva terapie nel campo della salute mentale. Questa Guida è concepita come un complemento al testo Psicofarmacologia essenziale: mentre quest'ultimo si focalizza sui meccanismi d'azione e sulle modalità d'azione dei farmaci psicotropi, la Guida offre informazioni pratiche sull'impiego di queste molecole nell'attività clinica quotidiana.

Fuori catalogo - Non ordinabile