Psichiatria psicodinamica di Glen O. Gabbard edito da Raffaello Cortina Editore

Argomento:
Psicoterapia

Descrizione Psichiatria psicodinamica

Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di laurea in medicina e psicologia e agli specializzandi in psichiatria e psicologia clinica, a tutti i professionisti della salute mentale che operano a livelli sia pubblico che privato. La quarta edizione di "Psichiatria psicodinamica", divenuto testo di riferimento in molte università italiane, riflette i recenti progressi delle neuroscienze nella comprensione dell'interazione tra geni e ambiente e del funzionamento del cervello. Questa nuova edizione offre una più ampia integrazione tra l'apporto psicosociale e quello biologico, essenziale per la diagnosi clinica e la terapia in un'epoca segnata da modelli "rapidamente efficaci" di lettura della malattia mentale.

L'autore
Glen O. Gabbard è professore di Psicoanalisi alla Karl Menninger School of Psychiatry, analista supervisore al Topeka Institute for Psychoanalysis e professore di Psichiatria all'University of Kansas School of Medicine of Wichita.

Fuori catalogo - Non ordinabile