Prove nazionali di italiano. Prepariamoci alle prove INVALSI di Isolina Bondi, Barbara Paladini edito da Giunti Scuola

Prove nazionali di italiano. Prepariamoci alle prove INVALSI

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Prove nazionali di italiano. Prepariamoci alle prove INVALSI

Il progetto Giunti Scuola per prepararsi alle prove Invalsi. La nostra proposta fornisce agli insegnanti di italiano e di matematica strumenti concreti, operativi e duttili che si prestano ad essere usati come strategia di "allenamento", di approfondimento, di verifica di quelle tipologie di prova che vengono richieste negli ambiti di rilevazione nazionale, usando come modelli sia i test già dati negli ultimi anni, sia quelli auspicati dagli stessi responsabili degli Enti che tali test propongono, sia quel che il buon senso didattico suggerisce. L'idea base è che l'insegnante, reso sensibile a questo genere di problematica e fornito di strumenti operativi forti, possa sfruttarli per favorire una presa di coscienza da parte dei suoi allievi, invitandoli a prove specifiche, mirate, serie e mature, non improvvisate. Siamo certi che questi strumenti potranno essere assai utili all'insegnante che li vorrà usare con gradualità e professionalità.

Fuori catalogo - Non ordinabile