La prova scritta per il concorso a cattedre nelle scuole di ogni ordine e grado di Pietro Boccia edito da Maggioli Editore

La prova scritta per il concorso a cattedre nelle scuole di ogni ordine e grado

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La prova scritta per il concorso a cattedre nelle scuole di ogni ordine e grado

Il concorso a cattedre 2016 prevede una prova scritta nella forma di quesiti a risposta aperta, di cui una parte in lingua inglese. La prova è computer based e da concludersi nei limiti del tempo assegnato.
Il presente volume costituisce una guida utilissima per prepararsi ad affrontare la prova scritta, in quanto presenta un’ampissima rassegna di quesiti a risposta aperta (ben 478), concernenti tutte le aree richieste dal bando in modo da simulare lo svolgimento della prova d’esame.
I quesiti a risposta aperta proposti consentono al candidato di familiarizzare con la tipologia di prova da affrontare in sede d’esame, testando il proprio livello di preparazione e la propria capacità di rispondere alla tipologia di prova prescritta.
Per assicurare la massima fruibilità, l’opera è suddivisa in dieci parti:
- le istituzioni scolastiche e le modalità relazionali nelle organizzazioni complesse;
- la scuola e le competenze giuridiche;
- autonomia delle istituzioni scolastiche e competenze gestionali/amministrative;
- storia della scuola, indicazioni nazionali e linee/guida;
- l’istruzione e la formazione nell’Unione europea;
- competenze socio/psico/pedagogiche e metodologiche/didattiche;
- la scuola e le competenze comunicative;
- la scuola e le competenze digitali/informatiche;
- lingua Inglese del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue straniere;
- disabilità, DSA e BES.
Il testo, in conclusione, rappresenta per il candidato uno strumento di sicura utilità pratica per superare la prova scritta.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile