Protezione catodica di Luciano Lazzari, Pietro Pedeferri, Marco Ormellese edito da Polipress
libro più venduto

Protezione catodica

Polipress

rilegato
Argomento:
Elettrochimica e magnetochimica

Descrizione Protezione catodica

Il testo si rivolge agli operatori del settore, agli studenti universitari e a chi intende conseguire la certificazione nei settori della protezione catodica (PC). La PC è una tecnica di controllo e prevenzione della corrosione di molte strutture metalliche interrate, marine e in calcestruzzo armato. In questo testo, il lettore trova i principi della PC, per immunità e per passività, e della prevenzione catodica, le condizioni di protezione dei materiali attivi e passivi, le condizioni di interferenza, i problemi connessi al campo elettrico, i materiali anodici, le tecniche di monitoraggio e un capitolo dedicato alla storia e alla normativa. Sono illustrate tutte le applicazioni industriali, dalla progettazione, all’esercizio, al monitoraggio degli impianti, con esempi e una vasta selezione di esercizi, allo scopo di fornire al lettore una duplice opportunità: la verifica dell’apprendimento e l’approfondimento di tematiche specifiche. Il testo si rivolge agli operatori del settore, agli studenti universitari e a chi intende conseguire la certificazione nei settori della protezione catodica (PC). La PC è una tecnica di controllo e prevenzione della corrosione di molte strutture metalliche interrate, marine e in calcestruzzo armato. In questo testo, il lettore trova i principi della PC, per immunità e per passività, e della prevenzione catodica, le condizioni di protezione dei materiali attivi e passivi, le condizioni di interferenza, i problemi connessi al campo elettrico, i materiali anodici, le tecniche di monitoraggio e un capitolo dedicato alla storia e alla normativa. Sono illustrate tutte le applicazioni industriali, dalla progettazione, all’esercizio, al monitoraggio degli impianti, con esempi e una vasta selezione di esercizi, allo scopo di fornire al lettore una duplice opportunità: la verifica dell’apprendimento e l’approfondimento di tematiche specifiche.

Luciano Lazzari è professore di Scienza e Tecnologia dei Materiali presso il Politecnico di Milano. Svolge attività professionale presso Cescor srl di cui e presidente.

Pietro Pedeferri è professore di Scienza e Tecnologia dei Materiali presso il Politecnico di Milano. Attualmente tiene il corso di Corrosione e Protezione dei Materiali.

Marco Ormellese è ricercatore in Scienza e Tecnologia dei Materiali presso il Politecnico di Milano. Svolge attività di ricerca sulla protezione catodica.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 15.52 senza interessi con
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Protezione catodica