Prospettive per l'orientamento. Studi ed esperienze in onore di Maria Luisa Pombeni edito da Carocci
Discreta reperibilità

Carocci

22 settembre 2011

Descrizione Prospettive per l'orientamento. Studi ed esperienze in onore di Maria Luisa Pombeni

Il libro in ricordo di Maria Luisa Pombeni, docente universitaria che ha dedicato la sua carriera al tema dell'orientamento scolastico e professionale, sviluppa le prospettive teoriche dell'orientamento in diversi ambiti di applicazione: la scuola, la formazione, il lavoro e il sociale. Oltre all'analisi teorica, i contributi presenti nel volume consentono anche un approfondimento operativo attraverso lo sviluppo di due direttrici che hanno caratterizzato l'apporto di Pombeni alla crescita dell'orientamento in Italia. La prima fa riferimento al supporto ai decisori (dalla Carta di Genova alla governance dell'orientamento), la seconda al supporto agli operatori (gli strumenti per la gestione delle azioni orientative).

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Prospettive per l'orientamento. Studi ed esperienze in onore di Maria Luisa Pombeni