La prospettiva olistica del customer relatioship management. I livelli di engagement nel rapporto brand-cliente di Pierluigi Passaro edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

La prospettiva olistica del customer relatioship management. I livelli di engagement nel rapporto brand-cliente

Data di Pubblicazione:
7 dicembre 2012
EAN:

9788820412609

ISBN:

8820412608

Pagine:
128
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La prospettiva olistica del customer relatioship management. I livelli di engagement nel rapporto brand-cliente

Negli ultimi anni si è rafforzato il dibattito sul ruolo che riveste l'innovazione nelle politiche di branding per interfacciarsi al mercato. Il campo d'azione della marca si è via via trasferito dalla fisicità delle merci al presidio della mente del consumatore, infatti la share of mind ha progressivamente sostituito l'imperativo della share of market. Il vantaggio che deriva dal beneficiare di un'immagine globale di marca non fa riferimento solo alle importanti economie di scala che si realizzano in una gestione integrata del brand. I manager considerano l'immagine globale un vantaggio essenziale per la gestione stessa del brand. Il concetto olistico della gestione delle relazioni con i clienti presenta due caratteri salienti: un impatto integrato, tra i vari livelli dell'impresa, ed una flessibilità globale, per quel che concerne la portata espansiva degli obiettivi pianificati. Sostanzialmente il marketing olistico è uno spostamento dall'orientamento al prodotto verso l'orientamento al cliente, dal vendere prodotti al soddisfare i clienti. È un cambiamento già in atto da qualche tempo, che si sta rafforzando. Il marketing olistico è una fase dell'evoluzione dell'architettura dell'impresa intesa a conferire un ruolo trainante al concetto di orientamento al cliente. Il marketing può funzionare solo con un approccio olistico.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 18.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La prospettiva olistica del customer relatioship management. I livelli di engagement nel rapporto brand-cliente
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti