Proprietà e lavorazione delle materie plastiche. Guida pratica per i tecnici dell'industria di Filippo Cangialosi edito da Europass

Proprietà e lavorazione delle materie plastiche. Guida pratica per i tecnici dell'industria

Editore:

Europass

Data di Pubblicazione:
agosto 2005
EAN:

9788889354001

ISBN:

8889354003

Pagine:
178
Acquistabile con la

Descrizione Proprietà e lavorazione delle materie plastiche. Guida pratica per i tecnici dell'industria

Questo libro è diretto ai tecnici dell'industria che vogliono comprendere il ruolo del materiale nella regolazione ed ottimizzazione dei processi di trasformazione delle materie plastiche. Il testo è scritto in modo semplice, senza fare ricorso a formule chimiche e matematiche, per aiutare il lettore a comprendere il "perché" di certi fenomeni, senza mai sacrificare la correttezza scientifica. Questo libro sarà di giovamento anche per chi vuole ripensare a quello che già sa in maniera nuova e su solide basi scientifiche. Lo scopo del libro è quello di aiutare il lettore a conoscere i polimeri dal punto di vista microscopico (molecolare) per meglio comprenderne il comportamento macroscopico (caratteristiche del pezzo finito e del processo produttivo).

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 50.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Ben fatto e utile.Di G. Giovanni-18 gennaio 2008

Il libro spiega in maniera semplici come sono fatti i polimeri a livello molecolare per capirne il comportamento durante la lavorazione. Lo consiglio a tutti coloro che lavorano nell'industria delle materie plastiche. La prima parte introduce alcuni principi base della scienza dei polimeri, la seconda parte è dedicata alle metodologie di lavorazione dei polimeri, la terza parte descrive le caratteristiche dei polimeri termoplastici, la quarta parte quella dei polimeri termoindurenti, la quinta parte quella dei polimeri elastomerici.