Promozione della salute e politiche sociali. Il contributo di M.A.D.I.T. alla ricerca intervento nel comune di Abano Terme di G. Piero Turchi, Elena Celleghin, Sara Francato edito da UPSEL Domeneghini

28 marzo 2012

rilegato
Argomenti:
Assistenza sociale e sistemi di sussidio, Gruppi sociali in base all'età: adolescenti

Descrizione Promozione della salute e politiche sociali. Il contributo di M.A.D.I.T. alla ricerca intervento nel comune di Abano Terme

Il presente progetto di ricerca - intervento dal titolo "Promozione della salute e politiche sociali: il contributo di M.A.D.I.T alla ricerca intervento nel comune di Abano Terme" nasce da una collaborazione tra l'Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili del Comune di Abano Terme ed il Dipartimento di Psicologia Applicata dell'Università degli Studi di Padova. Tale progetto, adottando la metodologia per la ricerca - intervento M.A.D.I.T. (Metodologia dei Dati Informatizzati e Testuali), si caratterizza per una prima fase di ricerca che ha come obiettivo quello di offrire uno stato dell'arte di come si configura ciò che per senso comune chiamiamo 'disagio giovanile' a partire dal contributo di tutte le voci che abitano il territorio di Abano Terme (studenti, genitori ed insegnanti degli istituti superiori di Abano Terme, parrocchie, associazioni sportive, Circolo Ricreativo Culturale e cittadini). A fronte di quanto rilevato dalla ricerca, si è condotto, in seguito, un intervento di formazione inerente la promozione della salute all'interno di alcune classi degli istituti superiori del Comune di Abano Terme che hanno coinvolto insegnanti e allievi.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Promozione della salute e politiche sociali. Il contributo di M.A.D.I.T. alla ricerca intervento nel comune di Abano Terme