La promozione del benessere nella famiglia, nella scuola e nei servizi. Dal caso alla rete edito da Franco Angeli

1 gennaio 2001

Descrizione La promozione del benessere nella famiglia, nella scuola e nei servizi. Dal caso alla rete

Il crescente disagio, soprattutto giovanile, tipico dell'attuale società complessa induce ad un'attenta riflessione sulla crisi dei valori e sulle norme di comportamento e, quindi, sulla necessità di indirizzare il lavoro degli operatori sociali verso il raggiungimento di una migliore qualità della vita. In questo libro si ipotizza un approccio al problema del disagio e della prevenzione di esso che induca alla promozione della salute e del benessere in riferimento alle tre grandi agenzie di socializzazione: famiglia, scuola, servizi integrate tra loro in un lavoro di connessione di obiettivi e metodologie d'intervento.

Fuori catalogo - Non ordinabile