Prometheus. Altante di anatomia di Anne M. Gilroy, Brian R. MacPherson, Lawrence M. Ross edito da Edises

Prometheus. Altante di anatomia

Edises

Edizione:
A cura di:
E. Gaudio
7 gennaio 2019

9788833190105

8833190102

cartonato
Acquistabile con o la

Descrizione Prometheus. Altante di anatomia

Con la chiarezza delle sue immagini l'Atlante di Anatomia - Prometheus costituisce uno strumento indispensabile allo studio dell'anatomia.
Le frequenti correlazioni cliniche e le immagini diagnostiche creano un nesso immediato tra la struttura anatomica e la pratica clinica.
Quest'opera, per le immagini e il modo in cui esse sono state organizzate, si pone sicuramente ai vertici qualitativi della bibliografia attualmente disponibile in ambito anatomico.
La trattazione di ogni regione anatomica si apre con la descrizione dell'anatomia di superficie e prosegue con la struttura scheletrica, i muscoli, i vasi sanguigni e i nervi mediante la rappresentazione topografica della regione nel suo complesso e in rapporto con le altre regioni anatomiche.
Ogni tavola è accompagnata da una descrizione anatomica, arricchita con riferimenti clinici essenziali.
Il testo è corredato da immagini cliniche e diagnostiche, come radiografie, RM, TC ed endoscopie.
Nella terza edizione dell'anatomia del Prometheus:
- oltre 1900 illustrazioni accurate;
- diagrammi schematici e tavole riassuntive aggiornate e semplificate;
- brevi testi introduttivi per ogni nuovo argomento presentato;
- immagini cliniche e diagnostiche, come radiografie, RM, TC ed endoscopie.Dorso
- Ossa, legamenti e articolazioni
- Muscoli
- Vasi e nervi
Anatomia per sezioni e radiologica
Torace
- Caviglia e piede
Testa e collo
- Ossa della testa
- Muscoli del cranio e della faccia
- Nervi cranici
- Vasi e nervi del cranio e della faccia
- Cavità orbitaria e occhio
- Naso esterno e cavità nasali
- Osso temporale e orecchio
- Cavità orale e faringe
- Collo
Encefalo e sistema nervoso
- Encefalo
- Vasi sanguigni dell'encefalo
- Sistemi funzionali
- Sistema nervoso autonomo
Indice analitico

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 28.50 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 16 ore e 39 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo giovedì 16 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Prometheus. Altante di anatomia

4 di 5 su 2 recensioni

EccellenteDi c. giovanni-31 marzo 2018

Le potenzialità del Prometheus sono infinite. Un unico libro permette di sostituirne due: atlante e libro di teoria, evitando il fastidiosissimo studio che alterna lettura del testo e ricerca della rispettiva tavola, con perdita notevole di tempo. Il prometheus invece ha la brillante caratteristica di avere le tavole, spiegate in maniera esaustiva, arricchite di tabelle e schemi che rendono ancora più semplice lo studio di una materia complessa e accelerano la ripetizione pre-esame. Sebbene sia organizzato per regioni topografiche e non per apparati, resta di facilissima fruizione per lo studente di medicina alle prime armi. Decisamente trattate meglio rispetto al netter la parte della testa e la neuroanatomia, fantastici gli arti, poco approfondito il torace.

L'atlante del futuroDi M. Marcello-8 maggio 2017

Atlante rilegato in maniera ottima, lo rende molto resistente. Mi è stato utilissimo durante lo studio dell'anatomia umana, e alla fine mi ha donato una buona preparazione. Lo consiglio a tutti coloro che seppur molto affezionati alla vecchia scuola dei libri con immagini disegnate, possono in questo caso trovare un giusto compromesso tra il vecchio stile e il nuovo, tramite immagini computerizzate che delineano meglio i vari confini.