Promessi vampiri. The dark sides di Beth Fantaskey edito da Giunti Editore

Promessi vampiri. The dark sides

Collana:
Y
Traduttore:
Reggiani S.
Data di Pubblicazione:
19 Ottobre 2011
EAN:

9788809767713

ISBN:

8809767713

Pagine:
628
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Promessi vampiri. The dark sides

Tra le nebbie della Transilvania, nello spettrale castello dei Vladescu, Jessica sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa e di fresca sposina vampirizzata. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari (da vegana convinta ora si nutre di solo sangue) e anche il nome. Ora è Antanasia, futura regina dei vampiri. Strani incubi però tormentano le fredde notti della ragazza, paletti di frassino insanguinati turbano i suoi sonni e solo la vicinanza del bellissimo marito riesce a rassicurarla. Sono sogni premonitori: i parenti zannuti e reazionari di Lucius stanno tramando un complotto per distruggere la pace fra i Dragomir e i Vladescu e per impedire l'ascesa al trono di Lucius e Antanasia. Quando il marito verrà ingiustamente incarcerato nelle segrete del castello, Jessica-Antanasia dovrà affrontare con coraggio gli oscuri nemici. Con l'aiuto della sua migliore amica e del rinnegato della famiglia Vladescu, un vampiro pacifista che fa surf, Jessica riuscirà a smascherare il tradimento e i due protagonisti si avvieranno felici verso l'incoronazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 19 recensioni

Per chi suona la campana?Di f. tiziana-20 Dicembre 2014

A chi pensa di leggere un romanzo di manzoniana memoria, non lo consiglierei. Se, però, siete alla ricerca di suspence, intrighi e sotterfugi, questo è il romanzo che fa per voi: ci sono un delitto, un giovane vampiro accusato di averlo compiuto, la sua giovane moglie che deve convincere i vampiri centenari con astuzia e intelligenza. Dalla sua parte, ci sono un surfista e una parrucchiera. Un romanzo che tra sospetti e colpi scena, terrà il lettore incollato alle pagine per scoprire chi è il vero e inaspettato assassino...

Promessi vampiri 2Di m. serena-10 Ottobre 2012

Bè avendo adorato il primo libro, non potevo proprio privarmi di questo seguito pur avendoci messo più del dovuto a decidermi ad acquistarlo. Ho decisamente apprezzato anche questo secondo romanzo, l'ambientazione rumena poi l'ha pervaso di un fascino particolare, pur non essendo sempre avvincente specie nella prima parte, non annoia mai. Per chi ha amato Jessica e Lucius... Imperdibile!

Promessi vampiri. The dark sidesDi M. Giada-27 Marzo 2012

Il primo volume l'ho adorato e per tale ragione un seguito ha fatto uscire la scettica che è in me. Avevo timore che non lo si potesse eguagliare nè come trame nè come ironia e invece mi sono dovuta ricredere. Beth Fantaskey ci regala un bel romanzo che vede il progredire della maturità della protagonista.

Degno seguitoDi P. Alexia-26 Marzo 2012

Adolescenziale, ma non per questo meno carino, il secondo appuntamento con la breve -ringraziamo il cielo per questo- serie di Beth Fantaskey ci narra una storia molto intricata, molto più horror e meno divertente della prima, ma non per questo meno carina. Decisamente più romantica e dolce della prima.

DeliziosoDi S. Elisa-19 Marzo 2012

Carinissimo seguito di Promessi Vampiri, sempre in stile adolescenziale. Beth Fantaskey ci racconta la storia dal matrimonio in poi di Lucius e Jessica, una storia che vedrà i due novelli sposi divisi già poco tempo dopo il matrimonio da un accusa che rischia di decretare la morte di Lucius stesso. Appassionante, coinvolgente e ovviamente romantico, degno seguito del primo libro.

Un buon libroDi L. Marisa-18 Marzo 2012

Un buon libro, come era stato il precedente del resto. La trama non si può definire serrata, più che altro placida e nel suo complesso interessante fino alla fine, ci sono uno o due momenti morti ma non si fanno pesare. Sulla stessa linea del precedente, non mancherà di piacere a chi ha apprezzato il precedente.