I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni edito da Rusconi Libri

I Promessi Sposi

Collana:
I classici
Data di Pubblicazione:
2005
EAN:

9788818018363

ISBN:

8818018361

Formato:
brossura
Argomento:
NARRATIVA DI AMBIENTAZIONE STORICA
Acquistabile con la

Trama I Promessi Sposi

È il massimo capolavoro della letteratura italiana, su cui è stato scritto moltissimo fin dal suo apparire: "misto di storia e di invenzione" come volle il suo autore. Poco amato dagli studenti di tutte le generazioni, costretti a leggerlo, commentarlo, esaminarlo da ogni punto di vista, I Promessi Sposi appare invece un'autentica opera d'arte, divertente e appassionante. È la storia avvincente di due giovani innamorati e dei loro oppressori ai quali l'autore non concede respiro né giustificazioni. Nato dall'opera infaticabile durata vent'anni, il romanzo si distacca dagli altri esempi contemporanei per l'impegno morale che lo sorregge, perfettamente risolto nella narrazione e nella creazione fantastica e per la vastità della visione storica.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

capolavoroDi M. Giovanna-7 novembre 2010

Capolavoro della letteratura italiana e non solo. Storia di un'amore vero e contrastato in tutti i modi in tanti i modi. Affascinantissimi i personaggi che Manzoni ci presenta e ci descrive con dovizia di particolari che lasciano però ampio spazio all'immaginazione. Immense le descrizioni dei paesaggi. Che dire semplicemente da leggere!

un capolavoro ineguagliabileDi B. Augusto-25 agosto 2010

la maestria del maestro milanese non smette mai di stupire e regala in ogni pagina una visione del mondo guidata dal suo straordinario talento narrativo. Le parole, così ben dosate e la trama avvincente guidano il lettore fino in fondo al romanzo che, a ragione, è divenuto uno degli astri immortali della nostra letteratura.

non si può prescindere dalla sua letturaDi t. gianpiero-16 luglio 2010

Il libro è piacevole e al di là del fastidio che normalmente prova il solo sentirlo nominare (per le ovvie connessioni all'ambiente scolastico) va assolutamente letto in quanto molti episodi raccontati fanno ormai parte del partimonio culturale italiano e se ne trovano quindi le tracce un po' ovunque. Dopo averlo letto ci si accorge di capire di più alcone cose che si vedono e si ascoltano un po' qua e là.