I promessi sposi di Alessandro Manzoni edito da Mondadori Scuola

A cura di:
D. Ciocca , T. Ferri

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 2 recensioni

Romanzo storicoDi Z. Andrea-19 Marzo 2018

Basandosi sull'Ivanoe di Walter Scott, Manzoni ha creato questo romanzo storico che è uno dei più famosi a livello mondiale. La storia di Renzo e Lucia in questa versione curata e appunto dal sottotitolo "Nell'officina del narratore": ottimo.

Un classico Di P. Ornella-20 Maggio 2012

I Promessi Sposi sono uno di quei libri da riscoprire, a distanza di anni, quando la scuola dell'obbligo, che appunto obbligava a leggerlo, è finita da un pezzo. Forse a dodici anni non si può apprezzare la prosa manzoniana e non ci si può appassionare al destino infelice di Renzo e Lucia, ma quando l'età della ragione arriva non c'è motivo per non apprezzare e amare un classico intramontabile.