I promessi sposi di Alessandro Manzoni edito da Marna

9788872034507

8872034507

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione I promessi sposi

Data l'importanza che il testo, "I promessi sposi", riveste nella storia letteraria, sono state poste, in fondo al libro, delle schede con il profilo della vita dell'autore, il contesto storico culturale, al fine di aiutare il lettore nella comprensione delle pagine proposte. In questo volume sono stati selezionati ampi stralci del capolavoro manzoniano in modo da far comprendere la vicenda narrata anche a coloro che si avvicinano, per la prima volta, all'opera dello scrittore milanese.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

3 di 5 su 3 recensioni

I promessi sposiDi M. Giada-3 ottobre 2010

La mia insegnante del liceo me lo spiegò in maniera unica e mi fece appassionare talmente tanto a questo libro che molto spesso ho bisogno di leggerne almeno qualche pagina. Un classico intramontabile.

Mai fermarsi a ciò che impartisce la scuolaDi L. Rossella-20 settembre 2010

In principio fu la scuola. In seguito fu il mio alto grado di curiosità. Una sfida vinta con nessuna fatica visto che il libro è scorrevole e non un mattone come si pensa. Consiglio a chi l'ha abbandonato a scuola di ridargli un'occhiata, non possono esserci tante note positive se poi in realtà è brutto! FIDATEVI!

inettitudine di luciaDi u. valeria-27 luglio 2010

è un capolavoro senza dubbio che vale la pena di leggere,pero è molto lungo con dettagli a mai finire.la storia è interessante e bella e i personaggi altrettanto dotati di personalita tranne Lucia la quale è una sorta di inetta del 600 che sembra anticipare i personaggi di Svevo in certo verso.