I promessi sposi di Alessandro Manzoni edito da Demetra

NARRATIVA DI AMBIENTAZIONE STORICA
Disponibile anche in E-Book

Trama I promessi sposi

Il testo integrale del capolavoro di Alessandro Manzoni, il romanzo più famoso della letteratura italiana. Un romanzo storico, che unisce cioè elementi veri - storici, appunto - e di invenzione ovvero romanzeschi, una storia come tante che si trasforma pian piano in un affresco epocale tra i più suggestivi di ogni tempo, anche per la capacità di rappresentare la condizione umana in tutte le sue sfumature, dalla consapevolezza del dolore e del male alla scommessa sulla fede, all'inevitabile e drammatico confronto con la storia. Edizione annotata con glossario dei nomi, dei luoghi e delle cose notevoli.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

5 di 5 su 4 recensioni

I promessi sposiDi m. serena-27 aprile 2011

Questo non è solo un libro, è uno dei più grandi capolavori di sempre. Il mio capitolo preferito è sempre stato quello su Gertrude conosciuta come la monaca di Monza. Molti non vedono l'ora di sbarazzarse nel periodo scolastico, e posso capire che letto così a poco a poco sia poco coinvolgente, consiglio quindi anche ai ragazzi di leggerselo tutto d'un fiato per conto proprio. Bellissimo.

I promessi sposiDi M. Giada-25 novembre 2010

Chi è che non ha letto di Renzo e Lucia? Chi è che a scuola non l'ho dovuto studiare? Ed è proprio a scuola che la mia professoressa di italiano mi ha portato ad amare Manzoni e il suo romanzo così emozionante.

La penna di Manzoni non scade maiDi C. Salvatore-4 novembre 2010

Passano gli anni, ma "I Promessi Sposi" non perdono mai il loro smalto. La prosa di Manzoni, ironica e sottile, risulta sempre coinvolgente e mai banale. Peccato che pochi, soprattutto ai nostri giorni, sappiano scrivere così bene. E peccato che siano tanto letti autori mediocri, mentre Manzoni (purtroppo) non è letto e amato come meriterebbe.

IndimenticabileDi C. Marco-7 agosto 2010

Nonostante sia stato "costretto" a leggerlo in quanto parte del programma scolastico alle superiori, mi ha affascinato e colpito già dopo le prime pagine. Storia affascinante e mai vecchia, scritta con sapienza e che ti conquista pagina dopo pagina. Da leggere e... rileggere!