I Promessi sposi di Alessandro Manzoni edito da Feltrinelli

I Promessi sposi

Editore:

Feltrinelli

A cura di:
E. Ghidetti
Data di Pubblicazione:
1 dicembre 2008
EAN:

9788807821622

ISBN:

8807821621

Argomento:
NARRATIVA DI AMBIENTAZIONE STORICA
Acquistabile con o la

Trama I Promessi sposi

"I Promessi sposi", il romanzo italiano per eccellenza, viene proposto qui nell'edizione curata da Enrico Ghidetti, professore ordinario di letteratura italiana alla "Sapienza" di Roma ed in seguito all'Università di Firenze. Il testo di Manzoni è preceduto da un testo introduttivo di Ghidetti intitolato "Progetto, storia e destino di un libro per tutti".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Su quel ramo del lago di Como..Di G. Alessandra-28 febbraio 2012

La prima volta che l'ho letto avevo 8 anni. Mi mettevo sul divano prima di cena, finiti i compiti, e leggevo con il naso incollato alle pagine. Quanto era bella Lucia, candida e pura, e come era innamorato Renzo, che affrontava mille pericoli per la sua promessa sposa. Che Sciocco don Abbondio, che uomo perfido don Rodrigo... E andavo avanti così, per ore, persa nell'incanto di questo libro. Sì, probabilmente non è normale, ma ho sempre amato I promessi sposi.

Un classico!Di O. Samuel-26 dicembre 2010

Il classico dei classici della letteratura italiana, romanzo storico, didascalico, di denuncia sociale, tanti romanzi in uno insomma, un'opera unica, imperdibile, e piacevole anche se il linguaggio ottocentesco può sembrare un po' ostico