I promessi sposi di Alessandro Manzoni edito da Curcio

I promessi sposi

Editore:

Curcio

Collana:
Aurea
Illustratore:
Tomassini A.
Data di Pubblicazione:
5 ottobre 2011
EAN:

9788897508120

ISBN:

889750812X

Pagine:
478
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama I promessi sposi

Un capolavoro senza tempo, riproposto in una nuova edizione completamente illustrata da Andrea Tomassini, ispirato dall'incontro dell'Art Noveau di Harry Clarke e Ivan Bilibin con le forme ibride di maestri come Burne Hogarth, Glenn Fabry e Sergio Toppi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 49.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Da leggereDi P. Francesca-11 maggio 2012

Realtà politica, sociale ed economica della Lombardia e con rispettivi schemi a fine capitolo utili per un ripasso generale. Consigliato a tutte le maestre e professoresse in cerca di un buon manuale per gli studenti.

Una visione d'insieme sull'ItaliaDi S. Sofia-8 marzo 2012

Dopo la Divina Commedia di Dante Alighieri un'altra opera divenuta un classico e una chiave di interpretazione di tutta la letteratura italiana. Un prodotto della nostra stessa cultura e che a sua volta l'ha fortemente influenzata divenendo uno stabile termine di paragone. Il romanzo di Alessandro Manzoni oltre a raccontare una storia d'amore secondo un'ottica cattolica descrive accuratamente, rivelando tutto il basilare lavoro di ricerca, il periodo storico in cui è inserita. Con quest'opera Manzoni, attraverso le avventure dei due protagonisti, porta in realtà l'attenzione sulle stesse vicende dell'Italia.

IndimenticabileDi C. Marco-7 agosto 2010

Nonostante sia stato "costretto" a leggerlo in quanto parte del programma scolastico alle superiori, mi ha affascinato e colpito già dopo le prime pagine. Storia affascinante e mai vecchia, scritta con sapienza e che ti conquista pagina dopo pagina. Da leggere e... rileggere!