I promessi sposi. Con espansione online di Alessandro Manzoni edito da Mondadori Scuola

I promessi sposi. Con espansione online

882473104X

prodotto in più parti di diverso formato
Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Disponibilità immediata
Ordina entro 8 ore e 46 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro I promessi sposi. Con espansione online

4 di 5 su 3 recensioni

capolavoro manzoniano.Di m. rossella-15 settembre 2010

Riletto oggi, con occhi diversi, di chi non subisce un'imposizione, questo romanzo appare meraviglioso. Antenato dei piu' moderni romanzi storici, I Promessi Sposi risulta uno spunto per conoscere la storia dell'antica Italia ed in piu' assaporare una bella quanto tormentata storia d'amore.

Da far leggere dopo la scuola!Di T. MICHELE-8 luglio 2010

Il noioso Manzoni studiato al Liceo si riscatta nel momento in cui lo si legge liberi da costrizioni. Dopo aver letto il romanzo, mi son chiesto: ma perchè a scuola ce lo fanno odiare? Le vicende dei due promessi sono infatti avvicenti, incastonate in un contesto storico affascinante, seppur controverso. Lo ritengo una sorta di Beautiful dell'ottocento (passatemi l'ardito paragone). Da leggere.

capolavoro della lingua italianaDi C. serena-8 luglio 2010

Ecco, chi vuole imparare come si scrive deve leggere e rileggere questo romanzo. Forse non occorre nemmeno una recensione per Manzoni, ma mi piace sottolineare come lo stile sia la parte forte di questo capolavoro.