Programmazione scientifica. Linguaggio C, algoritmi e modelli nella scienza di Luciano M. Barone, Enzo Marinari, Giovanni Organtini edito da Pearson

Programmazione scientifica. Linguaggio C, algoritmi e modelli nella scienza

Editore:

Pearson

Collana:
Accademica
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2006
EAN:

9788871922423

ISBN:

8871922425

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Programmazione scientifica. Linguaggio C, algoritmi e modelli nella scienza

La prima parte introduce alla programmazione per mezzo del linguaggio C, che è considerato la scelta di eccellenza per chi scrive software in ambito scientifico, e che viene introdotto attraverso esempi semplici e significativi per gli studenti di materie ingegneristiche e scientifiche. Nella seconda parte si affrontano argomenti più avanzati (integrazione di equazioni differenziali, generazione di numeri pseudo-casuali, cammini aleatori) e si perfeziona l'uso del linguaggio C. Infine, nella terza parte, sfruttando al massimo le potenzialità del linguaggio C, si illustrano e si analizzano le tecniche più avanzate per la gestione dei dati e per lavorare con grafi, i metodi Monte Carlo e alcuni metodi di ottimizzazione.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 35.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

InteressanteDi D. Lorenzo-4 luglio 2011

Affronta tutti gli argomenti con linearità e completezza, anche se forse in qualche tratto rende la materia più difficile di quanto sia. L'argomentazione trattata è facilmente spiegabile a parole, ma alcuni esempi di programmazione (anche se non tantissimi) aiutano la comprensione. Molto interessanti seconda e terza parte del libro, che si distaccano dall'essere un manuale di programmazione ed affrontano argomenti di interesse scientifico (sempre spiegando però un minimo di implementazione pratica) . Un buon libro, anche se non eccezionale!