Il progetto dello spazio turistico. Strategie dell'effimero e del radicamento di Antonio Di Campli, Alessandro Gabbianelli edito da GOtoECO

Il progetto dello spazio turistico. Strategie dell'effimero e del radicamento

Editore:

GOtoECO

Collana:
Territori
Data di Pubblicazione:
30 gennaio 2016
EAN:

9788897102076

ISBN:

8897102077

Pagine:
168
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Il progetto dello spazio turistico. Strategie dell'effimero e del radicamento

Il volume restituisce i risultati di una ricerca sul progetto di nuovi spazi del turismo lungo i litorali del medio-Adriatico condotta all'interno del Laboratorio di Progettazione Urbana C che si è tenuto nell'anno accademico 2013-2014 presso la Scuola di Architettura e Design "Eduardo Vittoria" di Ascoli Piceno (UNICAM Università di Camerino). La questione posta al centro del laboratorio è stata l'invenzione di nuovi spazi, servizi e attrezzature ricettive in un contesto, quello del medio-Adriatico, ormai da tempo considerato destinazione turistica in declino. Qui, paradossalmente, il fenomeno turistico, gli stili abitativi, i modi di fruizione del territorio ad esso associati, vengono considerati sempre più importanti nei processi di rigenerazione urbana e delle economie di questi litorali.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 18.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Il progetto dello spazio turistico. Strategie dell'effimero e del radicamento
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti