Progetto laboratorio d'arte. Volume unico. Per la Scuola media. Con CD-ROM di Katia Branduardi, Walter Moro edito da La Nuova Italia

Progetto laboratorio d'arte. Volume unico. Per la Scuola media. Con CD-ROM

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Progetto laboratorio d'arte. Volume unico. Per la Scuola media. Con CD-ROM

Progetto Laboratorio d'arte è un corso che punta ai nuclei essenziali e fondanti del curricolo di Arte e immagine: la grammatica dei linguaggi visuali e la storia dell'arte. La lettura guidata dell'immagine e l'analisi delle opere più rappresentative della storia dell'arte europea, accompagnate dai laboratori che offrono proposte operative strutturate per la produzione di elaborati, forniscono gli strumenti fondamentali per l'educazione visiva e artistica.Il Cd-rom presenta un'ulteriore offerta di attività articolate per la lettura guidata di opere e per l'apprendimento degli elementi del linguaggio visivo.Prezioso supporto per la didattica è il volume di Strumenti per l'insegnante, con la programmazione didattica, gli strumenti di verifica, di valutazione e di certificazione delle competenze. Un ricco repertorio di schede dedicate ai beni artistici e culturali sul territorio italiano offre indicazioni e materiali per lo sviluppo di un curricolo sui beni culturali oltre che una serie di spunti per itinerari di arte nelle varie località italiane.

Fuori catalogo - Non ordinabile