Progetto e costruzione di macchine di Joseph E. Shigley, Richard G. Budynas, J. Keith Nisbett edito da McGraw-Hill Education

Progetto e costruzione di macchine

Edizione:
3
Traduttore:
Amodio D., Santucci G.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2014
EAN:

9788838668241

ISBN:

8838668248

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Progetto e costruzione di macchine

Il testo si propone come manuale di Costruzione di macchine adatto sia per i corsi delle Lauree triennali sia per i corsi delle Lauree specialistiche; l'allievo ingegnere lo troverà poi molto utile anche nella professione. Pur mantenendo un forte riferimento al famoso testo americano, dal quale eredita intatto l'approccio concreto, i frequenti riferimenti normativi e i tanti esempi costruttivi, la versione italiana dello Shigley manifesta una propria vitalità e una autonomia culturale tutta europea, e italiana in particolare, nel modo in cui sono presentati e discussi i tanti temi trattati nell'ambito della moderna ingegneria meccanica. In particolare, in questa terza edizione sono stati inseriti nuovi argomenti quali la progettazione orientata alla proprietà, sono stati introdotti importanti ampliamenti sulle tecniche di caratterizzazione dei materiali ed è stata profondamente rivista la trattazione sia del metodo agli elementi finiti sia delle considerazioni statistiche. Per aiutare lo studente ad acquisire una visione d'insieme della materia è stato ideato ex novo un esempio di riepilogo che si sviluppa trasversalmente ai capitoli del testo, trattando i molti aspetti progettuali di uno stesso oggetto. Con lo stesso scopo, nella parte finale del libro dedicata agli esercizi, oltre ad essere stati raggruppati i problemi di fine capitolo, sono stati aggiunti nuovi problemi di riepilogo che presuppongono una conoscenza vasta degli argomenti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 59.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 1 recensione

Soluzioni degli esercizi sbagliateDi V. Francesco-27 agosto 2014

Il testo in sé è chiaro, ma purtroppo mancano le soluzioni. Su internet, nel sito dell'editore, ci sono alcune soluzioni ma secondo me sono relative a un'edizione precedente, perché sono errate anche come unità di misura. Per trovare le soluzioni corrette ho dovuto cercare la versione inglese del testo, in cui tra l'altro ci sono anche gli esercizi svolti, che mancano nell'edizione italiana. Sul sito si trova solo qualche problema supplementare con soluzione svolta, ma sono davvero pochissimi. Per questi motivi mi sono pentito del mio acquisto, anche perché pensavo che tutti gli esercizi avessero soluzione e svolgimento: se dovete acquistare questo libro, consiglio si scegliere quello in lingua originale.