Progetto e costruzione di macchine di Joseph E. Shigley, Charles R. Mischke, Richard G. Budynas edito da McGraw-Hill Education

Progetto e costruzione di macchine

Collana:
College
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 2009
EAN:

9788838665035

ISBN:

8838665036

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Progetto e costruzione di macchine

Il testo si propone come manuale di Costruzione di macchine adatto sia per i corsi delle Lauree triennali sia per i corsi delle Lauree specialistiche. In questa seconda edizione italiana si è cercato di avvicinare ancora di più il testo alla mentalità e alle consuetudini europee, sia con l'uso di un linguaggio per quanto possibile consono alle nostre tradizioni tecniche, sia con una diversa e più razionale sequenza degli argomenti, sia con l'ulteriore estensione del sistema di misura internazionale a quegli esempi applicativi nei quali erano ancora in uso le unità anglosassoni. Dell'impostazione americana, invece, il libro mantiene intatto il tipico approccio pragmatico, concreto ed efficace che contraddistingue i migliori testi universitari d'oltreoceano: linguaggio semplice e diretto, veste grafica ricca e piacevole, numerosi esercizi completamente svolti e, soprattutto, teoria supportata sempre dalla pratica costruttiva, direttamente derivata dalla lunga esperienza professionale degli autori, così che gli studenti possano comprendere la teoria in maniera profonda e duratura.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 57.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Progetto e costruzione di macchineDi G. Valentino-12 Maggio 2012

Libro di riferimento per l'esame di Costruzione di macchine all'Università degli studi di Salerno, almeno per la seconda parte del corso, ovvero quella relativa alla progettazione e costruzione di macchine, mentre la prima parte – relativa alla scienza delle costruzioni – è "affidata" a Meccanica dei Solidi. Io lo trovo un ottimo libro, molto ben fatto, scritto abbastanza chiaramente e relativamente semplice da comprendere. È un po' corposo, con le sue 910 pagine, ma è un libro da tenere in considerazione e conservare negli anni. È suddiviso in 20 capitoli e 2 appendici, e io lo considero davvero un ottimo testo. Potrebbe essere un ottimo alleato per chi deve sostenere esami del genere! Da acquistare.