Progettazione e produzione delle arti come azione sociale. Dall'arte popolare all'industria culturale transmediale
- Editore:
Aracne
- Data di Pubblicazione:
- 21 novembre 2012
- EAN:
9788854852488
- ISBN:
8854852481
- Pagine:
- 132
- Formato:
- brossura
Acquistabile con la
Descrizione Progettazione e produzione delle arti come azione sociale. Dall'arte popolare all'industria culturale transmediale
Questo testo parte dall'analisi del significato di cultura materiale spiegando perché costituisce uno snodo decisivo nella concezione attuale dei processi culturali e comunicativi. Osservata nel quadro della prospettiva dell'interazionismo simbolico, tale nozione illumina il rapporto tra conoscenza ed esperienza: mostra, cioè, la relazione inscindibile tra il mutamento sociale e gli oggetti culturali. Alla luce di questo primo snodo, appare possibile definire la concezione moderna di lavoro artistico e il suo prendere le forme di un'arte specificamente popolare che apre la strada a una sfera pubblica demassificata e all'industria culturale di tipo transmediale.
€ 10.00
Disponibile in 9-10 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti