Come progettare un piano di sviluppo turistico territoriale
- Editore:
Halley
- Collana:
- Enti locali
- Data di Pubblicazione:
- 2009
- EAN:
9788875893507
- ISBN:
8875893500
- Pagine:
- 336
- Argomenti:
- Industria turistica, Pubblica amministrazione e settore pubblico
Descrizione Come progettare un piano di sviluppo turistico territoriale
Negli ultimi anni nel nostro Paese si è registrato un vero e proprio boom di pubblicazioni dedicate al marketing del turismo, e più di recente anche al marketing turistico dei territori. Il piano dell'opera e così strutturato: la normativa (quadro normativo e organizzazione turistica regionale; la disciplina giuridica delle attività turistiche); il marketing (il marketing del territorio; costruire un piano di Sviluppo turistico innovativo); territorio, destinazioni e informatica (informatica, Imprese turistiche e Destinazioni. Una prospettiva di sviluppo integrato); casi (Un modello originale di sviluppo turistico dei Borghi: l'Albergo, Riposizionare l'immagine, ricostruire l'identità: il caso di San Vito Lo Capo, ecc.). Alla redazione del testo hanno collaborato: Sandro Billi, Anna Boccioli, Gianluca Ciurnelli, Paolo Desinano, Maurizio Giannone, Maria Iannario, Colette Perna, Roberto Ricci Mingani, Stefano Savini, Barbara Sette.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile