Progettare la didattica: modelli a confronto. Per la scuola d'infanzia e primaria edito da Carocci
Alta reperibilità

Progettare la didattica: modelli a confronto. Per la scuola d'infanzia e primaria

a cura di

L. Cottini

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
1 febbraio 2010
EAN:

9788874663118

ISBN:

8874663110

Pagine:
240
Acquistabile con la

Descrizione Progettare la didattica: modelli a confronto. Per la scuola d'infanzia e primaria

Nell'orizzonte della scuola, continuamente in movimento, un punto di riferimento appare in grado di orientare il percorso e renderlo più omogeneo e coordinato in funzione del successo formativo: si tratta della prospettiva dell'autonomia, da perseguirsi attraverso la prassi della progettazione. Il volume si occupa della dimensione più specificamente curricolare della progettazione, mettendo a confronto vari modelli di programmazione didattica alla luce delle Indicazioni ministeriali. Nello specifico, l'attenzione viene dedicata alle tipologie di programmazione che risultano maggiormente significative per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria: la programmazione per obiettivi, per concetti, per sfondi integratori, per progetti. L'approccio che viene privilegiato non è semplicemente speculativo, ma connotato da numerose esemplificazioni di esperienze condotte a scuola. Viene proposto anche un modello flessibile per la pianificazione delle attività didattiche.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 18.43€ 19.40
Risparmi:€ 0.97(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Progettare la didattica: modelli a confronto. Per la scuola d'infanzia e primaria
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

ProgettareDi B. Marzia-17 aprile 2018

Il testo ha soddisfatto le mie esigenze. Nello specifico ero interessata alle tipologie di programmazione per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria. Mi interessava la programmazione per obiettivi, per concetti, per progetti. Inoltre restare aggiornati, per un successo formativo lo ritengo indispensabile, specialmente nel rapporto dialettico fra progettazione e programmazione.