Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen edito da Sonzogno

Il profumo del pane alla lavanda

Editore:

Sonzogno

Traduttore:
Romeo M. P., Lionetti C.
Data di Pubblicazione:
4 gennaio 2013
EAN:

9788845425547

ISBN:

8845425541

Pagine:
283
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il profumo del pane alla lavanda

Claire è una Waverley e conosce bene le magiche proprietà di frutti e fiori che crescono nel suo giardino. Dalla nonna, Claire ha ereditato la grande casa in cui vive sola e ricette preziose che possono cambiare il destino delle persone. I nasturzi inducono a mantenere i segreti, le bocche di leone spengono la passione e la lavanda... Tuttavia, la sua è una vita tranquilla. Almeno fino al giorno in cui la sorella Sidney, scappata di casa dieci anni prima, bussa inaspettatamente alla porta e fa vacillare il muro che Claire ha costruito attorno al proprio cuore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 17 recensioni

Bello e magicoDi r. paolo-10 novembre 2014

È un libro incantevole e magico, che racconta la storia di due sorelle (entrambe in possesso di abilità magiche) che si ritrovano quando una di loro torna a casa dopo aver lasciato una situazione di abuso. I personaggi sono vibranti ed emozionanti, la storia d'amore è tenera e romantica. Ho apprezzato molto le descrizioni delle ricette, quelle relative al giardinaggio e quelle dedicate al modo in cui le due cose si intrecciano. Le descrizioni della cittadina, le pozioni a base di erbe e la magia di un albero di mele già da sole rendono la storia affascinante. Il libro è ben scritto, si può dire che appartenga al genere "realismo magico", la prosa dell'autrice è quasi lirica, il che colpisce molto, se si considera che questo è il suo romanzo d'esordio.

Magico!Di M. Chiara-24 gennaio 2013

Ma che libro splendido, meraviglioso, appassionante e magico! Lo stile narrativo è meravigliosamente scorrevole, tant'è che sono giunta alla fine del libro in una giornata e mezza, cosa che non mi era mai capitata prima. Qui conosceremo la storia di Claire Waverley, una giovane donna residente a Bascom e che trascorre le sue giornate alternando il lavoro di catering alla cura del suo magico giardino. Insomma, Claire è molto attaccata a questa sua routine ma, un bel giorno e senza alcun preavviso, si ritroverà faccia a faccia con sua sorella Sidney e la piccola nipotina Bay, che chiederanno a Claire ospitalità. Claire ovviamente tutto subito resta di sasso, perchè non vedeva Sidney da anni, ma con il tempo le due riusciranno a ritrovarsi, anche se un pesante e forte odore di colonia sembra gravare sulla testa di Sidney. Cosa può voler significare? E perchè Sidney è così restia a parlare del suo passato? Una lettura davvero deliziosa e coinvolgente, scritta molto bene e con dei personaggi indimenticabili (in primis naturalmente la "dura" Claire, ma anche la "stramba" Evanelle, il giovane Tyler, Fred e sì, anche l'odiosa Emma Clark). Dulcis in fundo, ho apprezzato molto anche l'ultima parte intitolata "Dal ricettario delle Waverley" e contenente informazioni su erbe e fiori.

Carino Di p. priscilla-30 maggio 2012

Claire è una ragazza, o meglio giovane donne, che abita nella grande casa ereditata dalla nonna... Ha una gran passione per la cucina e per i fiori del suo giardino, queste due passioni la rendono una cuoca attenta e capace di farti assaporare i veri sapori dei piatti... Ma il suo piccolo mondo viene disturbato dal ritorno della sorella in difficoltà consigliato

Molto carinoDi C. Martina-17 maggio 2012

Non me la sento di dare un voto massimo a questo libro, perché nonostante abbia una trama ed una narrazione molto piacevoli e scorrevoli resta comunque un romanzo semplice e non particolarmente accattivante. I personaggi sono ben costruiti e la protagonista è adorabile, l'atmosfera magica e fiabesca è gradevolissima. Una lettura consigliabile a chi non cerca qualcosa di impegnativo ma nemmeno di banale.

ConsigliatoDi L. Ilaria-16 maggio 2012

Bellissimo libro che si salva fra le decine di romanzi rosa che si trovano in circolazione. La trama trasuda magia, mistero e dolcezza che conquistano il cuore. Adorabili i personaggi, grazie ai quali il libro acquisisce le 5 stelline complete. Dai commenti che ho letto in giro quest'autrice è davvero brava... Non mi resta che scoprirlo con gli altri libri!

Consigliato!Di S. Paola-8 marzo 2012

Veramente un bellissimo libro! Delicato, dolce, romantico... Era da tempo che non ne leggevo così belli! E soprattutto... Tutto d'un fiato e senza guardare quante pagine mancavano alla fine! Intendiamoci, non è un libro da 5 stelline, andrebbero bene anche 4, ma da troppo tempo non leggevo un libro così sereno, spensierato, fiabesco e romantico e mi è piaciuto un sacco! Mi ha ricordato i primi libri letti della Ahen, che tutt'ora reputo una fra le mie scrittrici preferite.