Il profumo dei fiori in Iraq di Jessica Jiji edito da Newton Compton

Il profumo dei fiori in Iraq

Traduttore:
Melchionda M. G.
Data di Pubblicazione:
26 aprile 2012
EAN:

9788854137011

ISBN:

8854137014

Pagine:
381
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il profumo dei fiori in Iraq

Iraq, anni '40. Kathmiya Mahmoud è una ragazza araba che sogna di sposarsi e avere una sua famiglia. Ma i genitori hanno altri programmi per lei: la ragazza dovrà lasciare la campagna e andare a lavorare come serva nella città di Bassora. Lì, in un ambiente nuovo e sconosciuto, Kathmiya conosce Shafiq, il fratello minore della sua padrona di casa, e il loro affetto reciproco cresce ogni giorno di più. Ma Shafiq è ebreo, le loro culture sono troppo distanti e il loro legame potrebbe essere punito con la morte. Quando gli aerei britannici cominciano a bombardare l'Iraq, le tensioni sociali esplodono e la convivenza fraterna tra ebrei e musulmani non sembra più possibile. I due giovani dovranno resistere, e dimostrare che il loro amore è più forte della tragedia, più ostinato dell'odio che si abbatte sulle tormentate terre del Medio Oriente.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Da leggereDi C. Mikele-15 settembre 2011

Bellissimo questo romanzo... Mi è piaciuto davvero molto, in un modo assoluto! Mi ha coinvolta e rapita in emozioni uniche! La trama è ambientata nell'Iraq degli anni 40 e una giovane ragazza di soli tredici anni di nome Kathmiya sogna e spera di potersi sposare. La sua famiglia però è molto povera e suo padre ha deciso che dovrà recarsi a Bassora a lavorare come domestica presso una famiglia di commercianti ebrei. Qui incontra l'amore, ma tutto è destinato ad essere distrutto dalle leggi e le tradizioni del posto. Consiglio di leggerlo a tutti i romantici... Stupendo!

MalinconicoDi L. Alice-28 agosto 2011

Dedicato a coloro che non credono nella civile convivenza tra religioni diverse in Medio Oriente. Una storia aspra ma commovente che ci riporta alla luce lo splendore dell'Iraq negli anni '40. Un incredibile panorama di civiltà, pudore, tradizioni e fede in Dio... Quel Dio che chiamiamo con nomi diversi ma che poi, alla fine, ci ama tutti indistintamente!