Professioni del cinema di Claudio Biondi edito da Audino

Manuali
25 agosto 2005

Descrizione Professioni del cinema

La prima cosa da imparare se si vuole lavorare nel mondo della produzione audiovisiva, indipendentemente dal ruolo cui si aspira, è come funziona l'insieme al quale ciascun lavoro è interrelato. In questo libro ogni mestiere e professione è spiegato brevemente per ciò che è, in cosa consiste, quali le funzioni di ciascun ruolo e quali le relazioni con gli altri e con il tutto, cioè la macchina-cinema. Professioni del cinema è un testo di facile consultazione, corredato da utili informazioni sui percorsi didattici, che aiuterà moltissimo quanti si affacciano al mondo del cinema non meno di quanti già vi operano.In appendice, i mestieri della computergrafica e un elenco ragionato di scuole professionali e corsi universitari.Claudio Biondi è produttore. Tra i film prodotti ricordiamo: Via degli Specchi, di Giovanna Gagliardo, Il ventre dell'architetto, di Peter Greenaway. Tra le serie televisive: Voglia di volare, di Pier Giuseppe Murgia; I Misteri della Giungla Nera, di Kevin Connor.Insegna Teoria e tecnica della produzione audiovisiva presso il Master in Organizzazione e Gestione della produzione audiovisiva dell'Università di Tor Vergata (Roma).Ha scritto Come si produce un film (4 volumi), Dino Audino Editore.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile