Il profanatore di biblioteche proibite di Davide Mosca edito da Newton Compton

Il profanatore di biblioteche proibite

Data di Pubblicazione:
5 aprile 2012
EAN:

9788854137196

ISBN:

8854137197

Pagine:
318
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il profanatore di biblioteche proibite

Qual è il vero nome di Roma e perché è stato sempre tenuto nascosto? Da chi fu fondata? E cosa si nasconde sotto il Palatino? Al passato di Roma è legato uno sconvolgente mistero, e molti hanno perso la vita per scoprirlo. Eppure c'è qualcuno che custodisce il segreto ancora oggi. Un uomo che si fa chiamare il colonnello, ed è al servizio di una misteriosa fondazione, incarica il professor Lazzari, uno tra i massimi esperti delle origini di Roma, di rintracciare l'autentico nome della città e di ritrovare il Lituo, il bastone sacro con cui Romolo la fondò. A partire da un oscuro indizio, Lazzari si metterà in viaggio per tutta l'Italia sulle tracce di un antichissimo mistero. Accompagnato da Artemisia, un'agente della fondazione, entrerà a contatto con antichi reperti, tombe sotterranee, necropoli, frammenti di libri perduti e arcani enigmi. Ma i due non sono i soli a voler svelare il segreto di Roma. E la setta di iniziati che custodisce il segreto sulla fondazione dell'Urbe non ha dimenticato le terribili punizioni riservate ai profanatori.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

PiacevoleDi C. Antonio-5 maggio 2012

Davvero un bel thriller. E' avvincente è molto appassionante. La storia per certi versi ricorda quella di "IL MERCANTE DI LIBRI MALEDETTI", pubblicato dalla stessa newton compton da qualche anno. Il testion in questione ha una trama a tratti banale e scontata ma che riesce comuqnue a mostrarsi validamente intrigante e gradevole.

SconsigliatoDi D. Raffaella-23 aprile 2012

La bruttissima copia del MERCANTI DI LIBRI MALEDETTI. Se quest'ultimo mi aveva sorpreso, invitandomi a interessarmi il più possibile alla narrativa nuova della NEWTON cOMPTON, questo libro mi ha decisamente spiazzato, sicuramente ins enso negativo. E' di una banalità assurda e una legnosità fastidiosa che proprio non si legge!