I prodotti previdenziali edito da Giappichelli
libro più venduto

I prodotti previdenziali

a cura di

S. Miani

Giappichelli

Edizione:
1 aprile 2009

Argomento:
Pensioni

Descrizione I prodotti previdenziali

Il presente lavoro descrive le principali tipologie di prodotti previdenziali, con particolare attenzione alla previdenza complementare. Il testo, destinato in primo luogo agli studenti universitari delle nuove lauree triennali, può essere di utile ausilio anche per gli operatori che curano la distribuzione del prodotto previdenziale (agenti, promotori finanziari e operatori bancari). Il volume è strutturato in tre parti. La prima, dedicata alla previdenza obbligatoria, delinea sinteticamente l'evoluzione avutasi in Italia, soffermandosi in particolare sulle recenti riforme. La seconda, sui prodotti della previdenza complementare, dopo una breve ricostruzione evolutiva, illustra le casistiche più rilevanti, organizzate per gruppi omogenei (fondi negoziali, aperti, polizze previdenziali), fornendo anche gli elementi essenziali sulla gestione dei fondi pensione. La terza ed ultima parte offre i complementi giuridici necessari alla comprensione del prodotto previdenziale: i lineamenti della disciplina sulla trasparenza nel collocamento dei prodotti previdenziali, l'inquadramento fiscale e il commentario agli articoli del T.U. sulla previdenza complementare che riguardano più direttamente i prodotti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro I prodotti previdenziali