Il processo civile riformato edito da Zanichelli

Il processo civile riformato

a cura di

M. Taruffo

Zanichelli

20 settembre 2010

Descrizione Il processo civile riformato

A distanza di poco più di un anno dall'ultima riforma del processo civile, il volume, opera di un'affermata scuola di studiosi del processo civile all'interno della quale si annoverano docenti, professionisti, magistrati analizza le novità introdotte in materia di scelta del giudice, procura alle liti, contraddittorio sulle questioni rilevate d'ufficio, fatti non contestati, spese processuali, notificazioni, istruzione probatoria, motivazione della sentenza, scadenze processuali, giudizio di cassazione, processo del lavoro, processo esecutivo, procedimento sommario di cognizione, controversie di infortunistica stradale, azione di classe, mediazione. L'opera adotta un approccio che procede per argomenti e problemi, affiancando alla rielaborazione dei primi commenti dottrinali alle nuove norme una lettura critica delle stesse, allo scopo di offrire un panorama completo della disciplina vigente. Il volume è aggiornato al d.lgs. 2 luglio 2010, n. 110, in materia di atto pubblico informatico. Michele Taruffo è professore ordinario di diritto processuale civile all'Università degli Studi di Pavia.

Fuori catalogo - Non ordinabile