Processi di separazione nell'industria chimica. Assorbimento, equilibri tra fasi fluide e distillazione. Teoria ed esercizi applicativi di Vittorio Regaini, Carlo Pirola edito da Hoepli
libro più venduto

Hoepli

Collana:
24 giugno 2016

9788820374938

8820374935

Descrizione Processi di separazione nell'industria chimica. Assorbimento, equilibri tra fasi fluide e distillazione. Teoria ed esercizi applicativi

Le operazioni di separazione hanno un'importanza fondamentale nella chimica industriale al punto che la loro fattibilità ed economicità sono decisive per il successo o meno dei processi chimici che lo richiedono. Questo volume è dedicato a due delle tecniche di separazione di più frequente applicazione ed è il frutto dell'esperienza di insegnamento sia a studenti sia a professionisti del settore. L'approccio didattico utilizzato è quello di integrare i concetti teorici per il dimensionamento di base delle apparecchiature di separazione con gli esercizi numerici. Ogni argomento è illustrato in un capitolo contenente le nozioni teoriche di base, cui segue un intero capitolo dedicato agli esercizi relativi di complessità differente e caratterizzati da dettagliate spiegazioni per ogni passaggio. Diverse procedure di calcolo sono esposte in modo originale per poter essere facilmente trasformate nei vari linguaggi di programmazione. Il volume si rivolge a studenti dei corsi di laurea in Chimica Industriale, Ingegneria Chimica e corsi affini, ma anche ai professionisti del settore. Il testo è integrato da risorse online ed è scaricabile anche in versione digitale, da leggere, sottolineare e annotare, su tablet e su computer.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.00 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Processi di separazione nell'industria chimica. Assorbimento, equilibri tra fasi fluide e distillazione. Teoria ed esercizi applicativi