I processi di conoscenza dei bambini. Credere, pensare, conoscere. Ricerche e riflessioni edito da Edizioni Junior
Buona reperibilità

I processi di conoscenza dei bambini. Credere, pensare, conoscere. Ricerche e riflessioni

Collana:
Ricerche
Data di Pubblicazione:
15 ottobre 2008
EAN:

9788884344229

ISBN:

8884344220

Pagine:
140
Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia infantile e dell'età evolutiva
Acquistabile con la

Descrizione I processi di conoscenza dei bambini. Credere, pensare, conoscere. Ricerche e riflessioni

Molte ricerche mostrano come il bambino si avvii gradualmente verso la costruzione di teorie sul mondo, su di sé e sugli altri. In questo profondo processo l'esperienza diretta si intreccia con la conoscenza mediata dalla testimonianza degli adulti ed i bambini sono esploratori del mondo e creatori di conoscenze. L'arte del conoscere e del riflettere sulla conoscenza acquisita si sviluppa con l'interazione con l'adulto e con il contesto di riferimento e diventa ben presto un parametro su cui misurare le competenze individuali. Il volume raccoglie le ultime ricerche di Paul Harris ed i contributi di studiosi e ricercatori italiani impegnati da anni su questi temi esposti in una giornata scientifica organizzata dal Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa" presso l'Università di Milano Bicocca nel maggio 2007. L'articolazione dell'opera è ampia e variegata sia per le diverse fasce d'età dei bambini coinvolti nelle ricerche, sia per la metodologia utilizzata in esse. Non mancano interessanti suggestioni per le prospettive di ricerca futura che fanno del volume un'occasione di aggiornamento per studenti e ricercatori.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.06€ 14.80
Risparmi:€ 0.74(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro I processi di conoscenza dei bambini. Credere, pensare, conoscere. Ricerche e riflessioni
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti