Problemi di statistica in ambito sociale ed economico di Mariano Porcu, Nicola Tedesco edito da Pearson
libro più venduto

Problemi di statistica in ambito sociale ed economico

Pearson

Collana:
Accademica
1 Gennaio 2007

9788871923574

887192357X

Argomento:
Statistica economica
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Problemi di statistica in ambito sociale ed economico

Sulla scorta dell'esperienza maturata in anni di insegnamento, gli autori hanno raccolto e organizzato il materiale utilizzato nelle esercitazioni del corso di Statistica nelle facoltà umanistiche. Con questo materiale hanno confezionato un libro mirato alla preparazione degli studenti che frequentano un primo corso di statistica, in cui vengono introdotti gli elementi di base della materia. Il libro propone una serie di quesiti a risposta multipla e una serie di problemi da svolgere, per la soluzione dei quali gli studenti possono contare sulle numerose tabelle contenenti dati rilevati dal sito ISTAT, che consentono loro di "ragionare" sulla base di dati reali. Alla fine del testo si trova una appendice con le risposte ai quesiti e le soluzioni ai problemi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Problemi di statistica in ambito sociale ed economico