Problemi di matematica con la LIM. Nella scuola primaria di Franco Favilli, Carlo Romanelli edito da Erickson

Problemi di matematica con la LIM. Nella scuola primaria

Erickson

3 aprile 2014

Argomenti:
Materiale educativo: matematica e aritmetica, Attrezzature e tecnologia per l'insegnamento; insegnamento tramite l'utilizzo de

Descrizione Problemi di matematica con la LIM. Nella scuola primaria

La collana CLIM (Classe Interattiva Multimediale) mette a disposizione degli insegnanti della scuola primaria e della secondaria di primo grado gli studi e gli strumenti più aggiornati sulla didattica con la LIM e, più in generale, con le nuove tecnologie. L'obiettivo è di far acquisire le competenze teoriche e pratiche per introdurre in aula i dispositivi didattici digitali - primo fra tutti la Lavagna Interattiva Multimediale - attraverso la presentazione di alcuni percorsi di insegnamento e delle modalità corrette per allestire e gestire i materiali inclusi in ogni volume della serie (italiano, storia, scienze, ecc.). In particolare in questa proposta i docenti troveranno le riflessioni di esperti di applicazioni delle nuove tecnologie nell'ambito disciplinare della matematica e tre moduli didattici sui problemi matematici nella scuola primaria. In questo volume: Introduzione all'utilizzo della LIM nel curricolo di matematica (problemi); Problemi di matematica con le nuove tecnologie: cosa cambia; Metodi, strumenti e risorse didattiche per l'apprendimento della matematica con la LIM (problemi); La LIM in classe: percorsi di insegnamento/apprendimento; Problemi, LIM e indovinelli matematici; Comprensione del testo dei problemi in due atti: creazione e decodifica. Una cucina grande come il mondo.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile