Problemi di fisica tecnica. 100 esercizi risolti e ragionati di Stefano Bergero, Paolo Cavalletti, Anna Chiari edito da Flaccovio Dario

Problemi di fisica tecnica. 100 esercizi risolti e ragionati

1 marzo 2014

885790279X

Descrizione Problemi di fisica tecnica. 100 esercizi risolti e ragionati

Il presente Volume illustra cento problemi di fisica tecnica interamente risolti e ragionati e si propone come sussidio didattico per la preparazione all'esame degli allievi architetti e ingegneri.
Raccoglie esercizi svolti in aula e prove d'esame, seguendo il programma che gli autori da molti anni svolgono nell'ambito dei corsi di Fisica Tecnica dell'Università di Genova.
Si tratta di un'opera specificatamente didattica, che ha lo scopo di guidare l'apprendimento dello studente passo dopo passo, attraverso la risoluzione sia di problemi scolastici sia di problemi applicativi, proposti in modo semplificato, con riferimenti alla pratica progettuale e alla normativa tecnica vigente.
Gli argomenti trattati nei quattro capitoli sono la fisica generale, la termodinamica, la trasmissione del calore, la termoigrometria e gli impianti; ogni capitolo è corredato da un formulario, dove sono elencate le formule utilizzate nella risoluzione dei problemi e le ipotesi di calcolo adottate. Chiude il libro un'appendice in cui sono riportati i grafici e le tabelle necessari per la risoluzione degli esercizi.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile