Problemi d'esame di fisica generale, meccanica e termodinamica di Antonio Bertin, Stefano De Castro, Antonio Vitale edito da Esculapio

Problemi d'esame di fisica generale, meccanica e termodinamica

Esculapio

Descrizione Problemi d'esame di fisica generale, meccanica e termodinamica

Questa raccolta comprende prove scritte d'esame di Fisica Generale assegnate agli studenti di diversi Corsi di Laurea della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna negli ultimi anni accademici, su temi classici di Meccanica e Termodinamica. I problemi vengono qui presentati in una prima campionatura, rispondendo all'esigenza, più volte manifestata dagli studenti stessi, di disporre di basi concrete di preparazione per il superamento dell'esame di Fisica Generale, tenendo presente che viene oggi richiesta una sempre maggiore tempestività nel percorrere l'iter universitario. Come nelle prove scritte citate, i temi sono suddivisi in due gruppi, Quesiti ed Esercizi. Quelli del primo gruppo sono in genere costituiti da problemi di soluzione più semplice: essi hanno il compito di accertare il raggiungimento di una accettabile soglia inferiore di preparazione da parte dei candidati e, per altro verso, ruolo preparatorio alle difficoltà degli Esercizi appartenenti al secondo gruppo, che corrispondono invece a problemi d'esame di livello più tradizionale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Problemi d'esame di fisica generale, meccanica e termodinamica