Principi di microeconomia. Efficienza e mercati imperfetti di Joseph E. Stiglitz, Carl E. Walsh edito da Hoepli

Principi di microeconomia. Efficienza e mercati imperfetti

Hoepli

Collana:
Traduttore:
Miceli A. M., Felli P.
1 maggio 2005

9788820333720

8820333724

Descrizione Principi di microeconomia. Efficienza e mercati imperfetti

Il volume è la traduzione della terza edizione del manuale di microeconomia di Stiglitz, precedentemente pubblicato da Bollati Boringhieri. Attraverso questo testo gli studenti universitari acquisiranno la tecnica del ragionamemto dell'analisi microeconomica, senza dover cominciare dalla complessità dell'analisi teorica: questa viene presentata alla fine dei capitoli e non costituisce, come nei manuali tradizionali, una precondizione che spesso emargina gli studenti con una preparazione non scientifica. Joseph E. Stiglitz, tra i più autorevoli economisti a livello mondiale, ha ricevuto il premio Nobel per l'economia nel 2001. Walsh insegna all'università di Santa Cruz in California.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 2 recensioni

Principi di microeconomiaDi G. Valentino-29 maggio 2012

Libro di Microeconomia per la facoltà di Scienze Politiche, abbastanza chiaro e senza tanti fronzoli, purtroppo la materia è quella e renderla più semplice non è cosa agevole, ma l'impegno c'è ed è innegabile. 4 capitoli per ben 495 pagine nelle quali si può trovare: Parte 1. Introduzione Parte 2. Mercati perfetti Parte 3. Mercati imperfetti Parte 4. Argomenti di microeconomia Buon libro e sicuramente consigliato, non fa miracoli ma un tantino più chiari di tanti altri suoi colleghi lo è! Un saluto a tutti e alla prossima! Bye

Forse troppo tecnicoDi m. Luca -23 ottobre 2010

La materia è tecnica, non c'è che dire: lascia poco spazio alla fantasia, e alla discorsività! Questo testo incarna pienamente lo spirito della materia, e risulta ostico per chi proprio non "digerisce" la matematica, e i grafici. Io trasferitomi in giurisprudenza da ingegneria, non dico che mi sono sentito a casa, ma diciamo non ho avuto grossi problemi, però ho visto taluni miei colleghi veramente "fondere"!