Principi di finanza aziendale. Con Connect. Con e-book di Richard A. Brealey, Stewart C. Myers, Franklin Allen edito da McGraw-Hill Education
libro più venduto

Principi di finanza aziendale. Con Connect. Con e-book

Edizione:
1 gennaio 2024

prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con o la

Descrizione Principi di finanza aziendale. Con Connect. Con e-book

Il volume, giunto alla nona edizione, è un testo consolidato che affronta i temi legati alla disciplina in modo esaustivo e adattato alla realtà italiana, costituendo un riferimento della finanza aziendale nell'ambito dei corsi universitari e non solo. Gli interventi apportati alla nona edizione hanno riguardato l'aggiornamento e l'arricchimento dei dati, anche in base ai cambiamenti giuridici, fiscali e istituzionali degli ultimi anni in Italia. Anche gli aspetti applicativi, i casi e gli esempi, numerosi all'interno nel volume, sono stati aggiornati e aumentati facendo riferimento, quando possibile, a casi reali e italiani in particolare. Tali interventi hanno lo scopo, come in tutte le precedenti edizioni, di stimolare il confronto fra teoria e pratica. In questa nuova edizione è stato aggiunto il capitolo "Stakeholder Capitalism" e imprenditoria responsabile, che affronta il tema caldo della definizione di un obiettivo dell'impresa legato non solo alla massimizzazione del valore delle azioni, proponendo soluzioni per rendere compatibile la massimizzazione del benessere degli azionisti con quello di tutti gli stakeholder. L'ordine dei capitoli è stato rivisto per consentire di trattare la corporate governance delle imprese, argomento strettamente legato al possibile conflitto di interessi fra shareholder e stakeholder, accanto a quelli del nuovo capitolo. Nel libro ora la corporate governance convive con il tema degli obiettivi dell'impresa e con la panoramica sugli assetti proprietari delle imprese nel mondo. Arricchiscono il testo casi ed esercizi di fine capitolo, ampliati e aggiornati in questa edizione; questi elementi consentono al lettore che si approccia alla finanza aziendale di apprendere i metodi applicativi della disciplina. Sulla piattaforma Connect associata a questo titolo, numerose risorse digitali dedicate all'assessment e l'eBook del testo in formato accessibile.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 22.80 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 10 ore e 14 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Principi di finanza aziendale. Con Connect. Con e-book

5 di 5 su 5 recensioni

Un libro impostato e scritto molto beneDi F. Pierantonio-2 agosto 2019

Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto del libro "Principi di Finanza Aziendale"- VII edizione italiana - pur avendo letto soltanto i primi tre capitoli. Ho visto attentamente l'indice degli altri e li affronterò sistematicamente in seguito. Ho trovato il testo semplice, chiaro e completo. Gli argomenti vengono trattati secondo una impostazione pratica ed una logica diversa da quella nostrana, per me nuova e intelligente. Ritengo il libro una pubblicazione preziosa per chi ha a che fare con la collocazione di capitali nel tempo, bilanci di società e valutazioni di aziende, da conservare per la consultazione dopo averla letta. Semplifica e rende nitide le formulazioni finanziarie studiate a scuola e poi applicate in fretta e meccanicamente nel lavoro. È un libro gioioso per chi non si tiene a distanza dalle formule matematiche.

Ottimo prodottoDi M. Christian-16 febbraio 2017

Sono molto soddisfatto del mio acquisto. Questo testo è un ottimo strumento per acquisire le principali tecniche dei manager in merito alla gestione finanziaria delle aziende, in oltre fa uso di un linguaggio semplice e non mette in difficoltà il lettore nell'apprendimento delle tecniche finanziarie più laboriose.

Libro per l'UniversitàDi R. Ruben-31 gennaio 2017

È un libro considerato dai professori tra i più validi, una specie di bibbia della finanza. È molto discorsivo, ci sono numerosi esempi e casi reali. Le domande presenti a fine capitolo, il glossario e l'indice analitico risultano particolarmente utili per la preparazione agli esami. È un libro sicuramente da conservare dopo l'acquisto e dopo il sostenimento dell'esame, perché tornerà sicuramente utile, sia per altri esami sia per la professione.

EccellenteDi l. yalin-16 maggio 2012

Un libro piena di teorie e di esempi utili sia per gli studenti universitari che per i lavoratori nell'azienda. Quindi si può capire perché è stato usato in tutto il mondo. Per gli studenti forse è un po' costoso, ma ci sono molte persone non hanno comprato quando erano studenti, e poi hanno comprato quando cominciano a lavorare.

Un Ottimo LibroDi L. Roberta-23 settembre 2011

Il testo di Richard Brealey e Stewart Myers è un ottimo libro per chiunque si accinge allo studio della struttara finanziaria di una azienda. E' articolato in diverse sezioni ognuna delle quali è dedicata ad uno specifico argomento. Tale testo è adatto sia a chi Ha già ottime conoscenze di finanza ed economia sia a coloro i quali si accingono allo studio della materia partendo da basi elementari.