Principi di biochimica. Ediz. illustrata edito da Pearson

8871926072

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Principi di biochimica. Ediz. illustrata

Questo libro è pensato in modo da svilupparsi sulle conoscenze che lo studente ha acquisito nei corsi di chimica e biologia e fornisce un corpo di conoscenze biochimiche che permette di capire nuovi fenomeni quando si incontrano. Attraverso l'uso di esempi, vengono messe in evidenza le tematiche di base. La vera conoscenza della biochimica si accompagna alla capacità di applicare le proprie conoscenze e di risolvere i problemi; ogni capitolo infatti si conclude con una serie di problemi costruiti con grande attenzione in modo da verificare il grado di comprensione dei principi di base. Molti di questi problemi sono casi di studio che presentano le tematiche all'interno di un vero rompicapo biochimico. Il libro tratta le applicazioni della biochimica in campo medico, biotecnologico e della bioingegneria.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Principi di biochimica. Ediz. illustrata

4 di 5 su 1 recensione

Testo aperto e organizzatissimoDi S. Lorenzo-5 Luglio 2011

La scienza dovrebbe essere più semplice possibile, ma non più semplice. Attraverso quest'illuminante aforisma di Albert Einstein che arricchisce la prima pagina, è espressa tutta la filosofia di quest'ottimo testo universitario: argomenti mai confusionari e spiegazioni esaustive, esempi, esercizi, schemi e reazioni chiarissime e tono quasi amichevole. L'intero testo è divisibile in due grandi macro settori: struttura e funzione delle principali molecole; studio dettagliato dei metabolismi. L'approccio è molto spronante: argomenti focalizzati inizialmente da uno sguardo generale, che avanzando si fa sempre più dettagliato. Continui confronti tra i vari tipi di organismi e riferimenti ad applicazioni reali in campo medico, tecnologico e farmaceutico, annullano la percezione di studiare fenomeni tanto complessi quanto astratti.