La principessa che leggeva troppe storie di principesse. Principesse favolose vol.1 di Silvia Roncaglia, Elena Temporin edito da Emme Edizioni

La principessa che leggeva troppe storie di principesse. Principesse favolose vol.1

Data di Pubblicazione:
30 ottobre 2007
EAN:

9788860791344

ISBN:

8860791340

Pagine:
51
Formato:
brossura
Età consigliata:
4 anni
Acquistabile con la

Descrizione La principessa che leggeva troppe storie di principesse. Principesse favolose vol.1

Serena è una piccola principessa che ama, come ogni bambina, farsi raccontare una storia della buonanotte prima di dormire, ma deve essere rigorosamente una fiaba che parli di una principessa. Così le sette tate di Serena si alternano, una ogni sera, a raccontarle classiche fiabe di principesse. Ma la cosa non è priva di preoccupanti risvolti psicologici. Serena si fa troppo suggestionare dalle storie che le vengono raccontate! Anche crescendo le cose non migliorano perché Serena pretende, con risvolti esilaranti, di trovar marito come accade nelle fiabe. Infine si metterà in viaggio, decisa a baciare tutti i ranocchi che incontra, convinta che almeno uno debba per forza trasformarsi in principe. Età di lettura: da 4 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Un libro per principessineDi O. Federica-12 luglio 2011

C'era una volta una principessina che si chiamava Serena, ma serena non era affatto! A causa delle troppe fiabe di principesse che aveva ascoltato. Serena amava farsi raccontare, prima di dormire, una bella fiaba della buonanotte ma tutte le fiabe che le venivano raccontate dovevano rigorosamente parlare di principesse. E così la principessina cresceva con mille preoccupazioni e angosce (niente mele, ne aghi, ne pettini, ecc) . Quando ho letto il riassunto ho subito pensato: "Ecco cosa succede se mia figlia continua a chiedermi storie di principesse". Un libro più che mai attuale; divertente, originale e ben scritto (a volte un po' prolisso) . Poche immagini, ma carine. Adatto a principessine dai 5-6 anni. A scuola di mia figlia un gruppo di genitori l'ha drammattizzato ed è venuto benissimo!