La principessa di ghiaccio. I delitti di Fjällbacka vol.1 di Camilla Läckberg edito da Marsilio

La principessa di ghiaccio. I delitti di Fjällbacka vol.1

Editore:

Marsilio

Collana:
Farfalle
Traduttore:
Cangemi L.
Data di Pubblicazione:
13 gennaio 2010
EAN:

9788831799577

ISBN:

8831799576

Pagine:
458
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La principessa di ghiaccio. I delitti di Fjällbacka vol.1

Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjällbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d'inverno, sembra immersa nella quiete più assoluta. Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l'amica d'infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dell'arcipelago molti anni prima. Erica è convinta che non si tratti di suicidio, e in coppia con il poliziotto Patrik Hedström cerca di scoprire cosa si nasconde dietro la morte di una persona che credeva di conoscere. A trentacinque anni, con la sensazione di non sapere bene cosa volere nella vita ma stimolata da un nuovo amore, approfitta del suo status di scrittrice per smascherare menzogne e segreti di una comunità dove l'apparenza conta più di ogni cosa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 58 recensioni

Voto medioDi M. Amalia-18 agosto 2013

Anche se un po' a malincuore, devo attribuire un voto medio a questo libro, che pure mi ha tenuto incollata alla lettura sino alla fine. La linearità della vicenda, la trasparenza narrativa, sono i pregi maggiori del testo. In compenso, ci sono alcuni difetti che rendono difficile classificare il libro come poliziesco a tutto tondo. C'è una notevole dispersione dovuta alle vicende personali di Erica Falck e di sua sorella Anna, ma soprattutto c'è una stazione di polizia altamente improbabile. Questo, unito a qualche altro elemento di dispersione su personaggi minori, mi spinge a decidere che ho letto un romanzo di vita di livello buono e coinvolgente, ma non perfetto sul piano dei meccanismi di genere. Prevale la curiosità di conoscere il seguito delle vicissitudini di Erica, manca invece un reale sollievo per la cattura o lo scoprimento dei misteri e delle persone responsabili dei crimini qui descritti.

La principessa di ghiaccioDi V. F.-22 maggio 2012

La principessa di ghiaccio fa parte del filone dei gialli provenienti dai paesi scandinavi che negli ultimi anni ha spopolato. La trama è carina, ma la parte del giallo vero e proprio non mi ha appassionato molto, ci sono molti autori di thriller migliori. Rimane come punto di forza del romanzo l'ambientazione, la neve il ghiaccio e gli abitanti del Nord sono sempre molto affascinanti e ben descritti.

La principessa di ghiaccioDi L. Giuseppe-26 settembre 2011

Nno amo molto i cosiddetti "bestsellers", romanzi che godono di grande favore popolare, così, quando ho preso in mano La principessa di ghiaccio, oggetto di una notevole campagna pubblicitaria, ero un po' scettico, immaginando il solito romanzo giallo, dal meccanismo ben oliato, magari di gradevole lettura, ma privo di spunti che potessero andare oltre il genere. Tuttavia, già dalle prime pagine, ho dovuto ricredermi, riscontrando che l'aspetto investigativo volto alla ricerca del colpevole o dei colpevoli di un delitto è quasi marginale, costituendo l'ossatura intorno alla quale costruire uno spaccato della società svedese. La morte violenta di una giovane e bella donna, Alexandra Carlgren, avvenuta a Fjllbacka, un tempo piccolo paese di pescatori, trasformatosi successivamente in ridente località turistica, innesca una serie di reazioni e mette a nudo le pecche di una società che, per abitudine, consideriamo assai più progredita della nostra.

Bello.Di M. Giada-13 settembre 2011

Ho comprato questo libro senza troppo pensarci su, consigliatomi da molti ormai ero curiosa di buttarmi nella sua lettura. Si è rivelato un libro davvero interessante, ben scritto. Un giallo degno di questo nome che, se anche non è il mio genere preferito, ha saputo tenermi incollata alle sue pagine. Bello.

Un bel gialloDi c. stefania-22 agosto 2011

Questo è un libro giallo bello e avvincente. L'autrice è stata brava nel raccontare la storia, mettendo dentro tutti gli ingredienti necessari per fare in modo che il lettore non si stacchi dal libro. Riesce anche a trasmettere il clima freddo del nord, i sentimenti e i caratteri dei personaggi in modo davvero realistico.

Bel romanzoDi s. carmela-1 agosto 2011

Assolutamente divino. Quello che piu mi colpisce è come la scrittrice sia riuscita mischiare due generi ben diversi tra loro. Il romanzo mi è piaciuto molto, non è per niente banale, tanto meno noioso. Lo consiglio veramente a tutti, non vi deluderà. La storia vi catturerà certamente, forse vi potranno risultare noiose alcune parti un po troppo sentimentali