Il principe-Dell'arte della guerra. Ediz. integrale di Niccolò Machiavelli edito da Newton Compton Editori
Alta reperibilità

Il principe-Dell'arte della guerra. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
A cura di:
A. Capata
Data di Pubblicazione:
25 febbraio 2016
EAN:

9788854186903

ISBN:

8854186902

Pagine:
244
Formato:
rilegato
Argomenti:
Scienza e teoria politica, ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Acquistabile con la

Descrizione Il principe-Dell'arte della guerra. Ediz. integrale

Scritto nel 1513, in un momento di grande tensione esistenziale e intellettuale, il trattato "De Principatibus" (Il Principe) resta l'opera di Machiavelli più immediatamente coinvolta nella crisi politica dell'Italia rinascimentale. Sebbene frutto di un preciso momento storico, il testo si caratterizza per una durevole e universalmente riconosciuta modernità, e le analisi di Machiavelli si rivelano ancora oggi uno strumento di confronto e di riferimento politico imprescindibile. Per "l'Arte della guerra", nel 1520, l'autore sceglierà una diversa forma di espressione letteraria: il dialogo. Caro alla filosofia, il dialogo si fa - con Machiavelli - vettore di esplicite e incisive dissertazioni politiche. La voce, ingenua e sapiente, dei protagonisti si rivela, anche in questo caso, una scelta efficace, che costringe l'uomo a una riflessione su se stesso, allora come oggi. Introduzione di Nino Borsellino.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il principe-Dell'arte della guerra. Ediz. integrale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

MacchiavellicoDi d. raffaella -18 maggio 2011

Un bellissimo libro scritto da uno dei più grandi geni del rinascimento (e non solo). E' un libro che consiglierei a tutti ma specialmente a quelle persone che vogliono fare politica. Macchiavelli è un vero maestro, il libro risulta molto attuale nonostante sia datato!

CapolavoroDi A. Biagio-18 febbraio 2011

Un libro che definirei un Capolavoro perché nonostante siano passati 500 anni può risultare attualissimo un libro scritto da un grande pensatore e da un genio della politica non si può non leggerlo. Tra l'altro moltissime edizioni sono spiegate e tradotte in lingua moderna.