The princess diaries di Meg Cabot edito da Rizzoli

The princess diaries

Editore:

Rizzoli

Collana:
Bur ragazzi
Traduttore:
Scotto di Santillo M. C.
Data di Pubblicazione:
5 maggio 2010
EAN:

9788817040204

ISBN:

8817040207

Pagine:
231
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione The princess diaries

Mia, quattordici anni, vive a New York in un loft disordinato con la mamma artista e un gatto sovrappeso ghiotto di calzini. È vegetariana e vorrebbe diventare un'attivista di Greenpeace. Ha un'amica del cuore, che la aiuta a sopravvivere a scuola, dove nessuno la considera e il ragazzo che le piace esce con un'altra, una bionda da urlo. Lei invece è così piatta! Ma quando il padre, che vive in Europa, le rivela di essere il Principe di Genovia, la sua vita si trasforma... Età di lettura: da 12 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

The princess diariesDi I. Lucia-13 maggio 2012

Mia vive da sola con la madre, il padre sta in Europa, lontano. La sua vita scorre tranquilla, come quella di una qualunque teenager americana, fino a quando scopre di essere l'erede di un piccolo principato e tutto cambierà radicalmente. Spinta alla lettura del libro dopo aver visto il film con Anne Hathaway, sono rimasta un po' delusa. Un po' perché libro e film non c'entrano per niente l'uno con l'altro, un po' perché mi è parso... Scialbo. Secondo me una lettura adatta solo le giovanissime.

Altro che Pretty PrincessDi d. Tiziana-8 luglio 2011

Non capisco come abbiano potuto trarre i due film con Anne Hathaway da questo libro (ce ne dovrebbero essere degli altri, ma figuriamoci se li pubblicano) ... Molto molto diverso. Tutto quello zucchero, quel frufru qui non c'è. Lo stile è molto più ironico, secco ma allo stesso tempo vicino a chi legge, i personaggi sono tutti simpatici e matti, la storia è inverosimile ma comunque molto carina. Consigliato.

Il diario della principessaDi G. Erica-22 ottobre 2010

Carino, soprattutto se consideriamo certe spazzature e volgarità che circolano sotto mentite spoglie di libri per adolescenti. La trama qui, invece, è pulita e ricorda un pò le vecchie favole. Ma solo un pò. Dalla serie è stato tratto anche un film.